28 maggio 2010
Evento organizzato da Fondazione Oltre il Labirinto ed ANGSA Lombardia
con la partecipazione dell'attrice Maria Grazia Cucinotta
La giornata si è articolata in 3 momenti essenziali:
al mattino, nell'ambito della trasmissione RAI RADIO2 "GRAZIE PER AVERCI SCELTO" (condotta da Marco Santin e Nicoletta Simeone) sono stati ospiti Mario Paganessi, vice presidente della Fondazione e Maria Grazia Cucinotta, che hanno presentato la serata "PERSONE SPECIALI. EMOZIONI SPECIALI"
alle ore 18, Conferenza stampa all’Hotel Sheraton (viale Piave 42 Milano), cui hanno partecipato: l’Assessore alla Salute, dott. Landi di Chiavenna, in rappresentanza del Comune di Milano che ha sostenuto e patrocinato l’evento, Maria Grazia Cucinotta, il dott. Lucio Moderato, presidente del Comitato scientifico della Fondazione, la dott.ssa Nerina Mirotti, presidente della Fondazione e Anna Curtarelli Bovi, presidente di Angsa Lombardia.
alle ore 20 , nella Palazzina Liberty (largo Marinai d’Italia Milano), messa a disposizione dal Comune di Milano che, insieme alla Provincia di Milano e alla Regione Lombardia , ha concesso il patrocinio all’evento, si è svolta una serata di sensibilizzazione e raccolta fondi in favore dell'autismo (Progetto di Vita). Testimonial d’eccezione Maria Grazia Cucinotta.
Dopo il buffet, il Quartetto d’Archi “Archimia”, con la voce solista di Paola Folli, ha intrattenuto gli ospiti con parte del proprio repertorio musicale.
Nella Palazzina Liberty sono stati allestiti i quadri dipinti da Roberta Colombo e Federico Napodano, figli di nostri Soci; Roberta ha anche realizzato un dipinto di Maria Grazia Cucinotta, che le è stato donato.
Inoltre è stato diffuso il libro scritto dalla Socia Maria Grazia Magon: |
Aggiornato al 30 agosto 2012 |